Comunicato Stampa – Elezioni USA 2012: Prospettive per l’economia

Elezioni USA 2012: prospettive per l’economia nel videoforum online di Advantage Financial

Economisti internazionali a confronto al “Global Economic View”, evento online in diretta streaming su adfinancial.net, organizzato dalla società presieduta da Francesco Confuorti

 
Si svolge il 14 novembre, alle 16:30, Global Economic View – Prospettive dopo le elezioni americane, videoforum online organizzato da Advantage Financial, la società di investment banking e advisory presieduta da Francesco Confuorti, per discutere con esperti internazionali l’impatto delle elezioni presidenziali USA sull’economia e la finanza globale.
 
Al forum prenderanno parte, collegati dalle rispettive sedi, Raghuram Rajan (University of Chicago), Pierre-André Chiappori (Columbia University), Francesco Confuorti (Advantage Financial), Elyès Jouini (Université Paris Dauphine), Mohsin Khan (Atlantic Council) e Lorenzo Bini Smaghi (Harvard University), insieme a Filippo Buraschi (Milano Finanza) e Alessandro Plateroti (Il Sole 24 Ore). Il dibattito sarà moderato da Andrea Cabrini (Class CNBC).
 
La discussione sarà dedicata ad approfondire i vari impatti economico-finanziari dell’esito delle elezioni presidenziali USA con particolare attenzione a:

  • L’agenda e l’economia USA, con particolare riguardo all’uscita dalla crisi e alla ripresa della crescita
  • Il rapporto con la Cina e i BRIC in generale
  • L’agenda per il Medio Oriente
  • Il rapporto con l’Europa e il processo di ripresa della crescita
  • I mercati finanziari e le aziende negli USA e nel mondo.

Il forum potrà essere seguito in diretta streaming online dalle 16:30 del 14 novembre sul sito www.adfinancial.net, avrà la durata di circa un’ora e mezza e sarà aperto a chiunque desideri partecipare, previa iscrizione sul sito (riferimenti nella home page).
 
Gli utenti iscritti avranno la possibilità di inviare delle domande ai relatori online prima e durante il videoforum.

 
Advantage Financial è una boutique finanziaria indipendente, presieduta da Francesco Confuorti, che opera nei settori dell’Investment Banking, dell’Advisory e dell’Asset Management. Network internazionale di società specializzate, Advantage opera da New York, Lussemburgo e Milano. Advantage organizza dal 2009 il convegno annuale Global Perspectives, che si svolge nel mese di maggio, con la partecipazione di analisti, economisti ed esperti internazionali. Per presentare analisi e alimentare il dibattito sui temi di rilevanza per l’investimento nel contesto economico e sociale internazionale, Advantage ha una sezione del proprio sito www.adfinancial.net, Advantage View, con un comitato scientifico composto di economisti internazionali.
 
Per informazioni:
Segreteria Advantage Largo Augusto, 8
Milano Tel. 024818360
milano@adfinancial.net
www.adfinancial.net