Advisory strategico

L’advisory strategico di Advantage Financial ha come obiettivo prioritario la soddisfazione del cliente e viene offerta attraverso un modello finalizzato a individuare la strutturazione della strategia di portafoglio e delle attività finanziarie per raggiungere le migliori performance con il minor profilo di rischio. I consulenti Advantage affiancano il cliente nella definizione della strategia di investimento, dall’analisi delle esigenze, del profilo di rischio e degli obiettivi finanziari del cliente all’individuazione della strategia di asset allocation più adeguata.
Il cliente può inoltre avvalersi dell’esperienza del team Advantage per strutturare in modo ottimale il proprio patrimonio anche tramite strumenti quali ad esempio costituzione di società e trust, piani assicurativi, assets decorrelati.

Strategia di investimento

I consulenti del team Advantage affiancano il cliente nell’articolazione di una strategia di investimento a partire da una definizione chiara e completa dei suoi obiettivi. La consapevolezza degli obiettivi consente di creare un piano finanziario che include un’asset allocation dettagliata, pianificando un’ipotesi di crescita e una valutazione realistica dei rischi, dei flussi e della strategia di uscita. Questa consapevolezza consente di ottimizzare e bilanciare gli investimenti e di definire una gestione patrimoniale che rifletta gli aspetti finanziari e le necessità dell’interlocutore: proprietà immobiliari, posizione fiscale, assicurazioni sulla vita e trattamento pensionistico. Tutto ciò valutando il rischio tollerabile al fine di definire un’asset allocation che soddisfi le esigenze di breve e lungo periodo.

Pianificazione patrimoniale

Ottimizzare la struttura dei propri investimenti è importante quanto la definizione stessa del portafoglio per conseguire gli obiettivi patrimoniali. La pianificazione patrimoniale consente di proteggere nel tempo patrimoni e proprietà dall’incertezza dei mercati finanziari e dal mutare delle legislazioni, di tutelare la privacy e di migliorare l’efficienza nella gestione. Il team Advantage è inoltre in grado di valutare con il cliente le implicazioni fiscali di ogni scelta in materia di pianificazione patrimoniale.

Art Advisory

Advantage Art consente al cliente di investire nei beni da collezione con la sicurezza di poter contare sul supporto di un team qualificato di professionisti della consulenza finanziaria e artistica. Il modello è finalizzato a individuare la miglior strutturazione di portafoglio necessaria a raggiungere le più alte performance relativamente alla strategia adottata. Il team di consulenza di Advantage Financial promuove inoltre Advantage Art Fund, un fondo indipendente dedicato ai beni da collezione.