Gestione investimenti

Advantage Financial consente al cliente di scegliere il modello di gestione più adatto al grado di rischio che vorrà nel processo d’investimento. Il cliente delegherà l’investimento ai gestori di Advantage Financial, oppure prenderà le decisioni in modo autonomo avvalendosi dei servizi di advisory e delle soluzioni offerte da Advantage.

I servizi di asset management per clienti privati includono:

1. Gestioni patrimoniali

I clienti incaricano gli esperti e i gestori di Advantage di selezionare le attività o i titoli più appropriati per raggiungere gli obiettivi. I mandati sono sempre personalizzati in base alle esigenze individuali.

2. Fondi di fondi

Gli investitori che intendono ottenere un’ampia diversificazione del rischio dell’investimento possono scegliere una gestione in fondi di fondi, che consente di investire, oltre che in attività finanziarie primarie, in altri fondi di investimento, avvalendosi della particolare competenza e metodologia sviluppata da Advantage Financial in materia.

3. Active financial advisory

Gli investitori che desiderano avere un coinvolgimento attivo nella gestione del loro patrimonio possono decidere il proprio piano d’investimento, avvalendosi dei servizi di advisory del team Advantage. Il cliente può inoltre avere accesso ai risultati delle ricerche, delle analisi e delle prospettive di Advantage.

La filosofia di investimento

L’obiettivo d’investimento di Advantage Financial è rivolto a generare performance controllando il rischio. La filosofia d’investimento è disciplinata e si basa su un processo che integra algoritmi proprietari con gli strumenti di analisi e consente di offrire al cliente una gestione su misura caratterizzata da alta qualità.

Il processo di investimento di Advantage Financial è basato su un approccio top-down. I titoli o gli strumenti sono selezionati utilizzando l’analisi fondamentale e tecnica per procedere alla costruzione del portafoglio.

La gestione del rischio è disciplinata tramite un processo di definizione dei limiti di rischio, analisi, misurazione dei risultati e tracking error.