Forum sulla Sostenibilità e Prospettive globali per la crescita delle PMI e del Made in Italy

La Fondazione Advantage ha organizzato con PROMEX a Padova il 15 Marzo 2019  presso il Centro Conferenze Stanga, Camera di Commercio, Piazza Zanellato 21, il Forum Sostenibilità e prospettive globali per la crescita: le opportunità per le aziende e il Made in Italy.

Al Forum è stata presentata Advantage.green, che promuove la crescita di una community di aziende e consumatori sostenibili, informati e consapevoli, attraverso una piattaforma B2B e B2C. Advantage.green accompagna le aziende nel percorso di sostenibilità e i consumatori al consumo sostenibile. Sono stati  presentati  i risultati delle analisi scientifiche che Advantage fa dal 2013 che confermano con forza la relazione fra comportamento sostenibile, bassa probabilità di default e migliore accesso al credito per le piccole e medie aziende del Made in Italy.

Advantage.green ha presentato anche la valutazione di sostenibilità del ciclo del prodotto. L’iniziativa è parte del contesto istituzionale e internazionale della sostenibilità come ingrediente chiave di crescita, efficienza e opportunità per le aziende, come verrà testimoniato dai rappresentanti di Fondo Monetario Internazionale, Banca Mondiale, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Unioncamere, delle Università e delle istituzioni presenti al convegno.

L’evento si è rivolto alle aziende e sarà replicato in altre sedi in Italia assieme ad associazioni di categoria e istituzioni.

 

 

Speech of Francesco Confuorti

Slide Sostenibilità

Water: why invest in sustainability

The Global Economy Sustainable Growth and its Opportunities and Challenges

Sustainable growth: challenges and opportunities from climate change