Per chi e perché Advantage View

L’obiettivo di Advantage View è offrire strumenti di analisi e di comprensione a chi deve gestire e investire. L’esperienza di Advantage Financial, del suo presidente Francesco Confuorti e degli esperti riguarda la strategia, l’attività di investimento, la gestione del rischio. Le classi di attività e gli strumenti trattati sono i più vari, dall’investimento azionario a quello obbligazionario, nei cambi e negli strumenti derivati e veicoli complessi. I contributi tuttavia spaziano su un orizzonte abbastanza vasto, sulla base della convinzione che la conoscenza di una molteplicità di elementi, dai trend economici, agli sviluppi politici e normativi nazionali e internazionali, all’analisi di eventi di grande impatto (militari, sociali, culturali) sia necessaria a orientarsi nel mondo degli affari. Una visione olistica, pragmatica e multidisciplinare, com’era nella tradizione delle grandi correnti di pensiero e dei protagonisti economici e finanziari fino ai primi del Novecento, tradizione che si è un po’ persa con l’eccessivo ricorso a modelli e strumenti deduttivi dagli anni 1950 a oggi. Nei contributi si esprimeranno opinioni e posizioni, su temi di importanza economica, finanziaria, sociale ed etica.

Economia e finanza senza dogmi

Advantage View presenta idee e interpretazioni sugli sviluppi dell’economia, della società e degli investimenti, che hanno impatto sulle decisioni e sulle strategie. Una bussola per orientarsi nell’universo interconnesso dei mercati finanziari.
Advantage View ospita una serie di interventi su temi di rilevanza per l’investimento nel contesto economico e sociale internazionale, combinando la visione di Advantage Financial con il contributo di analisti, economisti ed esperti internazionali. Il valore di Advantage View sta nella combinazione della profonda conoscenza dei mercati e del mondo di una realtà affermata dell’advisory con le capacità analitiche di esperti e accademici internazionali. L’esperienza e la capacità di identificare e cogliere il significato e le implicazioni di trend ed eventi economici, politici e finanziari sui mercati internazionali, da Wall Street alle Borse europee e a numerosi mercati emergenti, si cumula con il contributo di studiosi e analisti che partecipano al dibattito con punti di vista, ricerche e approfondimenti.

I nostri principi

L’indipendenza di Advantage View si basa su alcuni principi fondamentali:

  1. Libertà da modelli e dogmi: le opinioni e le analisi proposte si confrontano con i fatti sulla base dell’esperienza e della capacità di valutare eventi, sviluppi e tendenze, senza aderire in modo dogmatico ad alcun “mantra” accademico o di moda.
  2. Onestà e indipendenza: gli interventi non sostengono alcuna particolare agenda, politica, economica o di parte, o specifica strategia di investimento o comportamento, ma mirano a offrire una visione trasparente e non distorta di fatti ed eventi.
  3. “Out of the Box”: un’espressione facile da usare ma un obiettivo difficile da perseguire in modo coerente. La ricerca costante di una visione “fuori dal coro” è uno dei pilastri dell’impostazione di Advantage Financial, della sua leadership e che accomuna gli esperti chiamati a partecipare ad Advantage View.
  4. Utilità e istruzione: obiettivo fondamentale di Advantage View è di offrire uno strumento utile, con contenuti chiari e orientati all’azione per muoversi nel mondo degli affari. A tal fine Advantage View offre anche strumenti interattivi.

Dove e come leggere Advantage View

Gli interventi sono disponibili nella sezione Advantage View del sito di Advantage Financial, insieme a notizie, video e rassegna stampa sulle attività e le iniziative promosse dalla società e su altri temi di interesse. Gli interventi sono inviati periodicamente ai clienti registrati con una newsletter email esclusiva.
Per ricevere la newsletter è sufficiente iscriversi al servizio.