Mohsin Khan

M_Khan_115_001Mohsin Khan è senior fellow del Rafik Hariri Center for the Middle East, dedicato agli aspetti economici della transizione in atto nel Medio Oriente e in Nord Africa.
È stato senior fellow del Peterson Institute for International Economics. In precedenza è stato al Fondo Monetario Internazionale come direttore del Middle East and Central Asia Department, che monitora gli sviluppi macroeconomici e offre consulenza in materia di policy a 32 paesi in Medio Oriente, Nord Africa e Asia centrale. Si è formato presso la Columbia University (MA) e la London School of Economics (BSc. e PhD).
Le sue pubblicazioni coprono argomenti di macroeconomia e politica monetaria nei paesi in via di sviluppo, crescita economica, commercio e finanza internazionale, servizi bancari nel mondo islamico, mercati petroliferi del Medio Oriente, tassi di cambio e programmi del FMI. È curatore di sette libri e autore di numerosi articoli sulle maggiori riviste economiche, e fa parte del comitato editoriale di 10 pubblicazioni accademiche. Nel 2003 ha ricevuto l’Islamic Development Bank Prize in Economia islamica.