I servizi per l’internazionalizzazione delle imprese

Advantage Financial propone alle imprese impegnate sui mercati internazionali un’offerta completa di servizi integrati, dall’individuazione delle aree e dei mercati esteri in cui operare, alla definizione delle strategie d’ingresso, al coinvolgimento di tutta l’organizzazione aziendale nello svolgimento delle attività operative connesse all’internazionalizzazione.

Il modello di Advantage parte dalla consapevolezza che nell’ambiente altamente competitivo dell’economia attuale, caratterizzata dal libero movimento di merci, servizi, capitali e risorse a livello globale, l’internazionalizzazione dell’impresa non si identifica più con la sola attività di export. Collaborazione con imprese di altri paesi, apertura di filiali commerciali o produttive, franchising in mercati esteri, accordi di sfruttamento di brevetti, marchi o diritti di proprietà intellettuale, accordi di scambio tecnologie versus prodotti, accordi per offerte di logistica, ricerca di partner produttivi sono solo alcune delle attività che le aziende hanno a disposizione per affrontare i mercati internazionali.

Professionalità, competenza, costante aggiornamento sull’evoluzione dei mercati, presenza internazionale fanno di Advantage un partner ideale per accompagnare l’intero processo di internazionalizzazione dell’impresa.

I servizi Advantage

Le principali attività e servizi Advantage di advisory e supporto per l’internazionalizzazione delle imprese includono:

  • Start Funding Advisory: per supportare finanziariamente l’internazionalizzazione dell’impresa;
  • Contratto di Rete: per associarsi con altre Pmi e affrontare i mercati esteri in condizioni di adeguatezza dimensionale;
  • Export Advisory: per individuare i canali di accesso ai prodotti dell’impresa nei paesi target;
  • Local Content Advisory: per ricercare partner affidabili per uno stabile inserimento nel mercato obiettivo;
  • Advisory Assicurativo: per consolidare e tutelare lo sviluppo del business.