Asset Management

Una delle principali aree di attività di Advantage Financial è la gestione patrimoniale per la clientela istituzionale. Il team Advantage offre soluzioni specialistiche di gestione degli investimenti anche a istituzioni. Advantage Financial ha fatto propria la mission di fornire servizi di asset management agli investitori professionali, e svolge l’intero processo delle operazioni essenziali e necessarie per creare un nuovo prodotto, dall’ideazione al lancio, all’amministrazione, alla gestione e alla distribuzione, con risultati che permettono di massimizzare la performance per il cliente.

La filosofia di investimento

L’obiettivo d’investimento di Advantage Financial è rivolto a generare performance controllando il rischio. La filosofia d’investimento è disciplinata e si basa su un processo che integra algoritmi proprietari con gli strumenti di analisi e consente di offrire una gestione su misura caratterizzata da alta qualità.
Il processo di investimento di Advantage Financial è basato su un metodo top-down. I titoli o gli strumenti sono selezionati utilizzando l’analisi fondamentale e tecnica per procedere alla costruzione del portafoglio. La gestione del rischio è disciplinata tramite un processo di definizione dei limiti di rischio, analisi, misurazione dei risultati e tracking error. Un’impostazione che potrà comunque essere adattata in funzione della categoria di rischio.