I servizi di advisory per le imprese e i clienti istituzionali

L’attività di advisory di Advantage Financial si avvale di professionisti altamente qualificati ed è rivolta a offrire alle imprese e ai clienti istituzionali un supporto personalizzato, per individuare le migliori soluzioni sull’intero spettro delle decisioni finanziarie e strategiche.

I servizi di advisory offerti includono:

Finanza strategica

Advantage Financial offre advisory alle imprese nelle decisioni strategiche di crescita o di turnaround, fusioni, acquisizioni e cessioni, costituzione di SVP, consorzi di collocamento, asset financing e posizionamento strategico. I professionisti del team Advantage sono esperti nella gestione delle varie fasi delle operazioni di finanza straordinaria, dall’avvio alla negoziazione, fino alla strutturazione e alla chiusura.

Risk Allocation e Risk Management

I servizi di advisory di Advantage hanno l’obiettivo di allocare e gestire il rischio del cliente, sia esso di natura industriale, finanziaria o assicurativa.

Ristrutturazione del debito

Advantage Financial mette a disposizione la propria competenza in materia di struttura del capitale per studiare le soluzioni di ristrutturazione e di finanziamento più adatte alle esigenze del singolo cliente. Servizio e discrezione contraddistinguono gli specialisti di Advantage, che possono contare su un ampio network di relazioni consolidate con banche, bond holders, consulenti finanziari e legali, sponsor finanziari.

Sostenibilità e ambiente

Grazie alla propria metodologia di benchmarking di sostenibilità ambientale-sociale per le imprese, Advantage Financial offre servizi di advisory per identificare un “rating ambientale” a livello di singola azienda, correlato alle variabili finanziarie e rilevante ai fini delle condizioni di erogazione del credito e valutazione delle aziende.

Art Advisory

I servizi di Advantage Art rivolti ai clienti corporate e istituzionali consentono di investire nei beni da collezione con il supporto di un team qualificato di professionisti del mondo della consulenza finanziaria e artistica. Il modello è finalizzato a individuare la strutturazione di portafoglio necessaria a raggiungere le migliori performance in relazione alle strategie dei clienti. Il team di Art Advisory di Advantage Financial promuove inoltre Advantage Art Fund, un fondo indipendente dedicato ai beni da collezione.